Recensione: “Il mio uragano sei tu” di Victory Storm

Carissimi lettori bentrovati,
oggi vi propongo un romanzo appassionante, ammaliante e soprattutto emozionante.
Si tratta dell’ultimo libro di Victory Storm, Il mio uragano sei tu, che come anticipa già il titolo, è come un uragano di emozioni che vi travolgeranno e lasceranno senza fiato.
Buona lettura!

Il mio uragano sei tu

Victory Storm

  • Lunghezza stampa: 252
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Romanzi rosa

Recensione a cura di Rossana Bizzarro

LUCAS. Quattro anni fa Kira se n’è andata, lasciandomi solo nel momento peggiore della mia vita. Non la perdonerò mai per questo. Ora è tornata e tutto l’odio che sento dentro di me, riesce a tenermi alla larga da lei. Eppure, ogni volta che mi guarda, mi sento confuso, perso e spaventato, ma non devo dimenticare chi sono: io sono solo merce avariata e nessuno amerebbe mai uno come me. 
KIRA. Dopo quattro anni di lontananza e di disperazione per quel distacco obbligato, finalmente sono tornata da Lucas. Ma ora le cose sono cambiate e io mi ritrovo vittima della sua prepotenza. Chi è quel ragazzo che conosce solo la violenza e che usa le ragazze soltanto per portarsele a letto? Non so cosa sia successo ma farò il possibile per cancellare quell’odio che leggo in fondo al suo sguardo e che lo tiene lontano da me.

Perché tu sei la cosa più bella e preziosa che ho. Il filo che ci unisce è lo stesso che mi tiene in piedi. Farei qualsiasi cosa per renderti felice.

Un uragano: è proprio questo che rappresenta la bella e solare Kira per Lucas.

Tutto ha inizio quando Lucas ha appena nove anni, è un bambino spaventato, vittima nello stesso tempo della crudeltà e dell’indifferenza del padre.

Kira si è appena trasferita in America, precisamente a Princeton, con i suoi genitori e da subito diventa la protettrice, la confidente, la migliore amica di Lucas.

<< Ma certo! Siamo amici, no?>>

Amici.

Quella parola ebbe l’effetto di un vero tuffo al cuore per Lucas.

Lui non aveva amici.

Nessun bambino si era mai avvicinato a lui per paura di incappare nel potente e malvagio Darren Scott. Anche tutti i suoi genitori e gli insegnanti erano intimoriti dalla presenza di suo padre e lui aveva capito in fretta che nessuno sarebbe mai stato amico suo. Né ora, né mai.

I due diventano inseparabili, la loro è un’amicizia profonda e sincera che nessuno può distruggere.

Ad un certo punto però Kira deve ritornare a Tokyo, per cui sono costretti a separarsi, nonostante non vogliano assolutamente.

Da questo momento in poi la giovane vive pensando giorno e notte a come ritornare, prima o poi, in America per riabbracciare Lucas.

Riuscirà la giovane nel suo intento? E Lucas sarà felice di rivedere la sua amica? E soprattutto, riusciranno a capire se la loro è solo una forte amicizia o qualcosa di più profondo?

Il mio uragano sei tu è un romanzo meraviglioso, che cattura l’attenzione del lettore fin dalla prima pagina, è un connubio di sensazioni ed emozioni indescrivibili.

In effetti è difficile ed impossibile non emozionarsi e commuoversi durante la lettura, si è talmente presi da questa incantevole storia da arrivare quasi a sentirsi un tutt’uno con i protagonisti, ad identificarsi con essi e a percepire le loro stesse sensazioni, paure, speranze e turbamenti.

I personaggi sono tratteggiati dall’autrice in modo esauriente, inoltre sono ben delineati, ognuno con il proprio carattere che lo rende unico e speciale agli occhi del lettore. Vengono descritti perfettamente in tutti gli aspetti, in special modo in quello psicologico.

Lucas è un ragazzo problematico, insicuro, vittima innocente di un padre padrone che lo considera una sua proprietà, senza dimostrargli mai amore e affetto.

In Kira vede la sua àncora di salvezza, un modo per sfuggire finalmente da una realtà fatta di brutalità e cattiveria.

Sereno come non si era sentito da mesi, aprì gli occhi e finalmente riuscì a guardare in faccia la sua salvatrice, quell’uragano che in quel momento si era trasformato in una fresca brezza primaverile con i suoi gesti gentili e delicati.

Quando Kira torna a Tokyo è come se le sue certezze scomparissero e la sua insicurezza e senso di abbandono ritornassero a prevalere.

Decide allora di cambiare, di diventare cinico, indifferente a tutto ciò che lo circonda, quasi “allergico” ad ogni legame e rapporto.

L’unica arma che avevo a disposizione per non crollare era la rabbia, quella corazza nera che mi aveva salvato dalla violenza di mio padre e dalla solitudine dopo il trasferimento di Kira.

Kira è una ragazza decisa, caparbia, piena di buoni propositi, un’ottima studentessa, simpatica e dolce. Cerca di difendere Lucas dalla furia di suo padre in ogni modo possibile, anche affrontandolo.

Quando è costretta a ritornare nella sua città natale a causa del lavoro del padre, sente di non riuscire a vivere senza la vicinanza del ragazzo, passa le sue giornate a piangere, a pensare all’amico e al modo per ritornare da lui.

Con la sua forza, il suo coraggio e la sua determinazione riesce ad esaudire il suo desiderio.

Ero tornata a Princeton per lui e ora l’unica cosa che desideravo era stargli vicino più che potevo.

Ero smaniosa di recuperare il prima possibile la nostra vecchia amicizia.

Tante sono le tematiche affrontate nel romanzo, alcune anche molto delicate ma l’autrice mostra molta sensibilità e tatto nel trattarle: la violenza fisica, il senso di abbandono, l’alcolismo, la fiducia, l’amicizia, la lontananza, l’omosessualità, il sesso, l’amore.

Attraverso uno stile fresco, fluido, a tratti anche molto descrittivo, l’autrice dà vita ad una storia intrigante, per niente monotona o brutale.

La trama è coinvolgente e travolgente e questo è dovuto anche alla divisione dei capitoli: si alternano tra i protagonisti permettendo così al lettore di conoscerli attraverso le loro parole ed i loro pensieri. Ciò è possibile anche mediante la scrittura della Storm, che è semplice e scorrevole.

Il mio uragano sei tuè un romanzo da leggere tutto d’un fiato, e personalmente spero di ritrovare presto Lucas e Kira in un’altra storia mozzafiato.

Devi smetterla di lasciarti governare dal passato e dal dolore, Lucas. Quelli rimarranno per sempre dentro di te. L’unica cosa che puoi fare è vivere la tua vita seguendo l’amore e i tuoi veri desideri.

Materiale fornito dall’autore

Condividi:
error

Be the first to comment

Rispondi