Recensione: In A Legend Disclosure di A e V. Enelyn

In A Legend Disclosure

A e V. Enelyn

Recensione a cura di Rossana Bizzarro

Link di acquisto:

https://amzn.to/2Jy16BF

E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro?
Cresciamo educati e abituati ad una realtà poco piacevole con princìpi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili.
Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo?
Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno di noi, in attesa di essere scoperta, usata… o sfruttata?
Josephine Seawater si ritiene una ragazza forte. I suoi amici, zia Lely e un carattere diffidente: ciò che si ritrova ad avere dalla morte di sua madre. Ma quando la sua realtà verrà inondata da bugie e le sue debolezze riemergeranno dagli abissi del passato, la sua vita vacillerà. Chi le starà vicino? A chi si aggrapperà stavolta?
Occhi travolgenti e mari in tempesta popolano i suoi sogni.
Mancanze, ostacoli e sentimenti metteranno a dura prova le sue scelte.
Invasa da problemi futili e da un padre, partito per lavoro, che si ripresenta nella sua vita, portando con sé un’assurda rivelazione, è del tutto ignara di come la sua vita cambierà da un incontro che lei ritiene casuale, demolendo tutto ciò in cui crede. E capirà che incubi e strane coincidenze sono solo l’inizio.
E se questi sogni potessero diventare realtà?

Per l’anima è morte divenire fuoco, per il fuoco è morte divenire acqua, ma dall’acqua nasce il fuoco e dal fuoco nasce l’anima.

In a legend disclosure, romance fantasy scritto dalle autrici V. & A. Enelyn, è uno di quei libri da cui difficilmente ci si riesce a staccare, per cui è inevitabile leggerlo tutto d’un fiato.

La storia è talmente coinvolgente ed appassionante che per il lettore, assorto nella lettura, tutto ciò che lo circonda passa in secondo piano, nulla ha importanza se non arrivare al finale per vedere come si evolve la vicenda.

Possiede tutti gli elementi necessari per poter essere definito un romance fantasy di tutto rispetto: protagonisti, antagonisti, magia, fantasia, intrighi e amore.

Dalle pagine di questo travolgente libro trapela tutta la passione e la determinazione delle due autrici nel voler regalare al lettore una storia che faccia sognare e credere nell’amore, una storia dove i sentimenti e le emozioni vengono vissuti pienamente.

I temi affrontati sono vari: il lutto, la fiducia, l’amicizia, il rapporto tra genitori e figli, l’amore, il coraggio, la lontananza.

Attraverso l’abilità delle autrici nel descrivere tutto precisamente, anche i più piccoli dettagli, il lettore conosce e si addentra in una realtà magica, suggestiva, in cui nessuno è chi dice di essere e in cui tutto ruota intorno ai quattro elementi: terra, fuoco, aria, acqua.

Josie è una ragazza con un passato piuttosto difficile: la morte di sua madre, a cui era molto legata, l’ha distrutta e destabilizzata e con il trasferimento di suo padre a Miami, si è ritrovata ad affrontare questa perdita senza il suo aiuto. Inoltre, una spiacevole vicenda avvenuta qualche anno prima, ha portato la giovane ragazza a chiudersi, a non fidarsi degli altri.

Grazie però all’aiuto di sua zia e della sua migliore amica Sam, Josie è riuscita a venirne fuori e ad amare di nuovo la vita.

Quando incontra Aiden è come se le sue barriere piano piano cedessero. Sente di potersi fidare di lui anche se il suo comportamento ambiguo e bizzarro a volte la insospettisce.

Non riesco a capire quello che mi succede quando gli sono vicina. Non sono responsabile delle mie azioni. E questo non fa altro che farmi infuriare con me stessa e con lui.

A seguito di vari episodi piuttosto strani, Josie viene a conoscenza di un segreto che cambierà totalmente la sua vita, si renderà conto che coloro che le sono stati sempre vicini le hanno nascosto un enorme segreto. Saranno tutti in pericolo e la giovane, pur di non perderli, non solo dovrà proteggere se stessa ma anche i suoi amici e familiari.

La storia è quasi del tutto ambientata nella bella e solare Miami, con la sua spiaggia da sogno, le enormi palme, il mare infinito che incanta, l’inebriante profumo di salsedine, il verde dei giardini e dei prati.

Concentrato nella lettura di questo meraviglioso fantasy, il lettore è come se sentisse tutti gli odori e percepisse tutte le sensazioni avvertite dagli stessi protagonisti. Ciò è dovuto alla maestria delle autrici nel riportare tutto in maniera precisa.

I personaggi sono ben delineati e caratterizzati, ciascuno di loro ha elementi che lo rendono unico, sono descritti in tutti i loro aspetti, soprattutto in quello fisico e psicologico. Si riesce ad avvertire le loro angosce, paure, dubbi, pensieri, timori ed emozioni.

Josie è una ragazza coraggiosa, solare ma anche testarda e determinata. Il suo passato l’ha costretta a non credere più nell’amore, a non volersi più innamorare e a chiudere il suo cuore.

Amare è una debolezza, e io non posso essere debole, perché essere deboli significa essere indifesi e quando qualcuno è indifeso c’è qualcun altro che gioca con i tuoi sentimenti si approfitta di te.

L’incontro con Aiden però, la porterà a rendersi conto che bisogno concedersi sempre una seconda possibilità per essere felici.

Aiden, da parte sua, è un bel ragazzo ma alterna momenti di estrema dolcezza a momenti in cui è scontroso e intrattabile. Ciò è causato dal fatto di aver sofferto molto a causa di un evento drammatico avvenuto quando era un ragazzino e che lo ha segnato profondamente. Capisce però, che Josie è l’unica persona capace di tenergli testa e di farlo sentire di nuovo bene e appagato.

L’ho amata senza rendermene conto e mi ha reso vivo, di nuovo.

Attraverso una scrittura fluida, le autrici hanno dato vita ad un intreccio ben studiato, ricco di colpi di scena ed originale.

Lo stile è semplice, scorrevole, caratterizzato da elementi che rendono la narrazione avvincente ed intrigante.

Chiaro e categorico è il messaggio che trasuda dalle pagine di questo stupendo fantasy dal finale imprevedibile e notevole: anche nei momenti più difficili bisogna sempre trovare la forza di reagire, di regalarci nuove emozioni, facendoci anche aiutare dalle persone a noi care.

Vuoi fare qualcosa? Falla.
Vuoi tirarti indietro? Fallo.
Nessuno ti obbliga a fare ciò che non vuoi nonostante molti ci provino. Vuoi qualcosa? Lotta per ottenerla.
Nella vita niente è dovuto, è tutto da guadagnare.

In a legend disclosure è un libro che commuove ed emoziona e non delude per niente le aspettative del lettore, impaziente di leggere il sequel.

Innamorati.
Vivi.
Combatti.
Io l’ho fatto.

Materiale fornito dalle autrici

[ATTENZIONE! Siamo affiliati ad Amazon, cliccando sui link e acquistando qualunque cosa verrà percepita una commissione per un massimo del 10% che Amazon pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che verranno utilizzati per comprare libri ed alimentare il blog

In cooperazione con Amazon.it
Condividi:
error

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*