Recensione: “Red Soul -I ricordi che ho di te”

Red Soul -I ricordi che ho di te

Christy Devis

  • Lunghezza stampa: 429
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Romanzi rosa

Recensione a cura di Arianna Beacco

DOMANDE. RIMPIANTI. CUORI FATTI A PEZZI E DA RICUCIRE.UN SEGRETO CHE IN PASSATO HA DISTRUTTO LUI, E CHE ADESSO È PRONTO A DISTRUGGERE ANCHE LEI.

Se n’era andato, portandosi dietro qualcosa di mio di cui ormai avevo imparato a fare a meno. Mi sono abituata alla sua assenza, a gestire di nuovo la mia vita senza il suo sorriso, le sue battute stupide e i suoi guai. Adesso è tornato, e ora tutte le domande a cui nessuno è riuscito a darmi una risposta sbattono contro la mia mente triplicate vedendo i cambiamenti che ci sono tra di noi. È tornato per mettere a soqquadro ogni pezzo di me che faticosamente sono riuscita a rimettere in sesto, sconvolgendo ogni certezza e ogni singola ora delle mie giornate. La verità, però, è che non se n’è mai andato del tutto, perché quando un Cole tocca la vita di qualcuno lascia un marchio sulla pelle che non si cancella con facilità. E la mia vita Mayson Cole l’ha marchiata a fuoco.

Era la mia casa una volta. Ho passato quasi tutta la mia vita qui, tra risate e casini, fino al momento in cui ho dovuto fare una valigia e allontanarmi. Lei è il motivo per cui ho dovuto lasciare ogni cosa.Ma adesso sono tornato. Ho un unico scopo sul quale dovrei concentrarmi, eppure non ci riesco. Dovrei tenere le distanze per proteggerla, evitare che il mio segreto venga fuori, perché se questo accadesse perderei definitivamente anche quel poco che ancora ci lega. Il potere di tenerla lontano, però, io non ce l’ho mai avuto davvero.Sono pronto a rischiare di distruggerla come in passato ha distrutto me, purché abbia l’occasione di tenerla stretta un’altra sola, misera, volta. Perché anche se ho trascorso più di un anno a cercare di togliermela dalla mente, mentre ricucivo brandelli di cuore che portano il suo nome, io, Emory Scott, non me la sono mai dimenticata.

Oggi cari lettori voglio condividere con Voi una lettura leggera e appassionante !

Cosa posso dire se non che sono ancora elittrizzata dopo aver finito questo Libro???

Ho adorato la storia , i personaggi, le descrizioni e tutte le sensazioni che L’autrice ha saputo dare al lettore.

Il romanzo è suddiviso tra passato e presente, ed è interessante leggere come S. Christy Devis ha creato una sintonia perfetta tra i due tempi.

Una delle cose interessanti e diverse dai soliti romance è che qui troviamo citazioni molto belle, che danno sicuramente profondità alla storia.

Emory è una bella ragazza, con un carattere vivace e dice sempre quello che pensa. Vive a Cleveland con la nonna; ha una vita tranquilla tra impegni universitari e lavoro, che condivide con Callie, la sua migliore amica.

Tuttavia, proseguendo scopriamo che l’apparente vita perfetta di Emory è in realtà una maschera, che crea per nascondere una ferita interiore, che ancora cerca di curare.

La sua cicatrice si riallarga dopo un anno e mezzo quando improvvisamente la casa accanto si ripopola con i suoi proprietari, e Lui.

I Cole erano la loro seconda famiglia un tempo. Poi se ne andarono senza dare spiegazioni; Lui se n’era andato senza dirle niente e spezzandole il cuore.

Adesso è di nuovo vicino a lei, e la voglia di avere risposte alle tante domande è forte. Solo che Mayson è cambiato, non è piu’ il ragazzo dolce che ricordava.

Emory è molto decisa a tenersi a debita distanza da Lui, ma la necessità di un lavoro la porterà a riconsiserare la sua scelta. Sarà costretta a stare in sua compagnia per le ore di lavoro e a rivedere alcune sue considerazioni.

Mayson Cole vive tra odio e risentimento. Il suo cuore è stato spezzato tempo fa e adesso non ha la minima intenzione ricadere per colpa di Lei.

Ci sono segreti che devono rimanere tali e farà il possibile per non far riaffiorare i ricordi, quelli che lui porta nel cuore con odio e amore.

Mayson è un ragazzo ostinato e fragile allo stesso tempo, e la sua vita è stata tenuta a freno a causa di decisioni sbagliate fatte in passato. Con i suoi tre fratelli cerca vendetta per la famiglia e un riscatto personale, ed è il motivo per cui fa ritorno a Cleveland.

Si è imposto di tener a freno i sentimenti, ma non sarà facile.

Infatti le cose si complicano quando Emory arriva al suo posto di lavoro e dovrà insegnarle le basi … la poca stabilità che credeva avere scivola e in Lui si riapre la battaglia interiore tra dirle la verità o lasciar le cose come stanno.

Questo libro si divora; Tocca argomenti delicati, ha una storia intrigante e per nulla scontata. Personalmente la storia di Every e Mayson è molto dolce, e le motivazioni che portano i due ad odiarsi sono molto particolari, e si scoprono pian piano.

Questo romanzo ci porta a vivere emozioni  tra malintesi, amicizia, segreti, situazioni complicate , attrazione, ricordi dolcissimi e altri dal sapore piu’ amaro.

Una storia di tenerezza e passione, con parti meravigliose!

Ho amato molto tutti i fratelli Cole, che trovo abbiano molte potenzialità dalla descrizione; chissà se l’autrice ci regalerà un seguito per il resto della famiglia Cole! Un Libro consigliatissimo per le lettrici che vogliono attrazione e sentimento.

S. Christy Devis è stata una piacevole scoperta!

“La paura nasce da un solo unico sentimento: quello di perdere qualcosa o qualcuno.”

” Ho le ossa a pezzi, la faccia mezza massacrata e a malapena mi reggo in piedi, eppure, dentro, mi sento perfettamente intatto come non mi sentivo da tanto, tantissimo tempo.

Sfidi il mondo. Affronti la guerra. Puoi cadere. Puoi restare in piedi.

Puo’ succedere di tutto nelle vie nascoste della vita. Se credi in ciò che per cui combatti, la vittoria è tua fin dal primo istante.

E io la guerra l’ho fatta ….. e mi sono ripreso Emy, l’unica droga che voglio da qui al resto della mia vita.

Ogni. Santissimo. Giorno. “

Materiale fornito dall’autore

Condividi:
error

Be the first to comment

Rispondi