Review party: “Intoccabile” di Ylenia Luciani

Buongiorno readers, oggi il nostro blog partecipa al review party del libro “Intoccabile” di Ylenia Luciani

Titolo: Intoccabile

Autore: Ylenia Luciani

Recensione a cura di Chiara Mearelli

Seattle 2019.
Mi chiamo Asher Jackson. Non amo i rapporti umani, non amo essere toccato.
Nella mia vita ho preso molte strade sbagliate, una su tutte ha segnato il mio destino. 
Vivo con poche, inderogabili, regole: sesso, divertimento, nessun coinvolgimento, non più di una notte… L’arrivo di Arizona stravolgerà la mia esistenza; molte regole verranno infrante, molte barriere abbattute e, alla fine, il mio destino diventerà anche il suo.
Scappare o accettare la mia sorte? 
La differenza la può fare solo lei… 

“Ash è il migliore amico più improbabile di tutti tempi; non so quale strana affinità ci leghi, io sono solare, sempre sorridente e amorevole con tutti, lui è l’opposto: anaffettivo, diversamente ilare, scontroso per natura.”

Asher e Arizona. Ex promessa del calcio lui, modella bellissima e intelligente lei. Il rapporto che li lega è un’amicizia profonda, che non può e non deve essere inquinata da alcuna fisicità e attrazione. D’altra parte Asher ha un solo modo di intendere le relazioni con le donne. Rapporti di letto di una notte soltanto e nient’altro. Nulla può toccarlo. Soprattutto non i sentimenti.

Arizona è sola, ha imparato a farsi strada in un mondo di compromessi senza sporcarsi né vendersi. Asher è per lei un riferimento, una sicurezza. E un enigma.

Ylenia Luciani ci porta a vivere una storia d’amore per la quale, già da subito, speriamo in un happy ending.

Gli elementi vincenti sono il romanticismo e la sensualità che ci intrigano ad ogni avvicinamento dei due protagonisti e ad ogni allontanamento ci tengono sospesi. In quella che sembra una guerra tra due personalità forti, aspettiamo una resa finale ostacolata dai continui colpi di scena, dalle insidie degli antagonisti e da un personaggio ingombrante e molesto: il passato. E mentre Asher si precipita in soccorso di  Arizona ogni volta che lei è in difficoltà, Arizona con il suo affetto esuberante e inarginabile libera in Asher la crisalide dell’amore dal bozzolo degli errori e dei rimpianti.

“D’improvviso mi volto verso di lei e, per la prima volta da quando la conosco, la catturo nella stretta più forte che abbia mai dato. Un abbraccio stretto, quasi soffocante, il primo e probabilmente l’unico che le darò mai.

Non so quanto tempo passi, forse un’eternità, forse di più. Siamo zitti, uniti e arrabbiati, o almeno così era prima che decidessi di concederle il suo unico desiderio, quello di toccarmi. «Ash…» sospira.

«Sta’ zitta» la rimbecco io.

E lei tace. Lo facciamo entrambi. Rimane con la guancia appoggiata al mio petto mentre mi domando perché io lo stia facendo, senza trovare nessuna risposta.”

L’evoluzione dei personaggi, singolarmente e come coppia, la tensione erotica che non scade mai nel volgare, le luci di un mondo patinato che nasconde realtà oscure per entrambi, lo sforzo per affrancarsi dai propri fantasmi definiscono il connubio vincente tra l’aspetto romantico e la suspence narrativa della storia.

Lo stile è ritmato, fluido; insieme ad un linguaggio scorrevole e alla scelta dell’io narrante a due voci rende il romanzo incalzante, rapido. L’autrice supera l’apparente clichè dei protagonisti, Asher il “bello e impossibile” e Arizona “bella e fragile”, costruendo un passato che si svela poco a poco e ne rivela la vera caratterizzazione. Quanto Asher ci appare vulnerabile, tanto Arizona è, nella sua determinazione, forte. La costruzione del loro rapporto è il filo tensivo dell’intero romanzo e culmina nel colpo di scena finale, inaspettato.

“I suoi occhi si piantano decisi nei miei e in essi riesco a leggerci tutto quello che è stato Ash per me dal primo momento che l’ho visto: L’inferno e il paradiso, l’indifferenza e l’eccitazione, l’amore e l’odio.”

Sarà difficile rimanere “intoccabili” e non lasciarsi coinvolgere da Arizona e Asher: per chi vuole vivere una bella storia, d’amore e non solo, un libro da leggere!

[ATTENZIONE! Siamo affiliati ad Amazon, cliccando sui link e acquistando qualunque cosa verrà percepita una commissione per un massimo del 10% che Amazon pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che verranno utilizzati per comprare libri ed alimentare il blog

In cooperazione con Amazon.it

Materiale fornito dall’autrice

Condividi:
error

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*