Review Party “King of diamonds” di Renee Rose

Cari amici lettori,
oggi sono qui a proporvi una storia che ho letto in un pomeriggio, una storia che mi ha travolto in una maniera incredibile e totale tanto da non riuscire a distogliere l’attenzione. La voglia di saperne sempre di più e l’enorme sensazione di essere coinvolta in prima persona mi hanno portato alla fine dell’intreccio senza rendermene conto.
Non perdetevi l’intrigante romanzo di Renee Rose, King of diamonds, e sono sicura che anche voi come me, lo leggerete tutto d’un fiato.
Buona lettura!

King of diamonds (Vegas Underground Vol. 1)

Renee Rose 

  • Lunghezza stampa: 140
  • Editore: Queen Edizioni (10 gennaio 2020)
  • Romanzi rosa

Recensione a cura di Rossana Bizzarro

Le avevo detto di non mettere più piede nel mio casinò e di starmi alla larga. Se avessi rivisto ancora quei fianchi ancheggiare nella mia suite, l’avrei sbattuta contro al muro nel peggiore dei modi. E, una volta mia, non l’avrei più lasciata andare. Sono il Re di Las Vegas e prendo ciò che voglio. Quindi corri, Sondra, scappa dal mio Regno. O sarai mia prigioniera e ti spezzerò. Vieni da me, se ne hai il coraggio.

King of diamonds è un romance autoconclusivo della serie Vegas Underground.
Non ci sono scene di tradimento o cliffhanger.

Ti possederò. Sarai mia per sempre. Ma ti condannerei a passare l’eternità con il diavolo. Il crimine è nel mio sangue. La violenza è nel mio nome. Ho cercato di prendere le distanze, di tenere le mani pulite, gestendo un business legale, pagando le tasse. Ma non sarò mai libero. E non voglio trascinarti all’inferno con me.

Mafia, matrimoni combinati, denaro, passione, attrazione fisica divampante e possessività: sono questi gli elementi che caratterizzano il mondo di King of diamonds, scritto da Renee Rose.

Fin dalla prima pagina, il lettore si ritrova in questa realtà che da un lato ammalia ed attira ma che dall’altro incute timore e dubbi.

È una storia appassionante e stravolgente, con un carico erotico pazzesco e l’autrice è abile e brava nel descrivere tutto dettagliatamente senza mai cadere nel volgare, anzi, al contrario, trasmettendo la passione e tutte le sensazioni provate dai protagonisti.

La storia è ambientata a Las Vegas, città del divertimento, della spensieratezza, delle pazzie, dei casinò, dei locali che si animano di notte, degli abitanti strani e stravaganti.

Trasferitasi da poco dopo aver lasciato un fidanzato traditore, Sondra, laureata in storia dell’arte, lavora come cameriera nel più grande e famoso casinò della città, nell’attesa di un impiego migliore e soprattutto che abbia a che fare con l’arte.

Il Bellissimo, il casinò, è di proprietà del tenebroso, bello, sexy e prepotente Nico, un mafioso di origini italiane. Dopo un incontro un po’ bizzarro ed imbarazzante, tra i due è subito passione, l’attrazione che provano l’uno per l’altra è incontenibile, fortissima e nonostante provino a stare lontani, chi per un morivo e chi per un altro, i loro tentativi falliscono.

Il bisogno di vedersi e toccarsi è lampante, necessario.

Se fossi un uomo migliore, mi assicurerei che i nostri percorsi non si incrocino mai più. Non lo sono. Non sono un brav’uomo. La riporterò nella tana del leone.

Nico, però, ha degli impegni da rispettare, impegni imposti dalla sua famiglia a cui è difficile, se non impossibile, sottrarsi.

I personaggi di questo stuzzicante romanzo sono tutti diversi l’uno dall’altro, hanno caratteri che li distinguono e li rendono credibili. Inoltre, l’autrice mostra particolare attenzione all’aspetto fisico e a quello emotivo. Grazie alle accurate descrizioni il lettore ha la sensazione di vederli con i propri occhi, di perdersi nello sguardo magnetico di Nico, di intenerirsi di fronte la dolcezza e le insicurezze di Sondra, di innamorarsi perdutamente dei due protagonisti.

Sondra è una ragazza solare, sincera, da sempre attratta dal mondo della mafia e quando si scontra con esso ne rimane affascinata ma anche spaventata.

Devo dimenticare che Nico Tacone è esattamente il tipo di uomo per il quale farei pazzie. Tenebroso. Pericoloso. Imprevedibile. Il peggiore tra i cattivi ragazzi.

Sì, il lato oscuro mi tenta, vuole che mi unisca a lui.

Ottimo.

Devo resistere.

La giovane è consapevole del potere di Nico, di ciò che potrebbe fare e dei modi che potrebbe usare, ma sente di essere sua, di appartenergli, lo vuole con tutta se stessa.

Nico è sempre stato abituato ad ottenere ciò che vuole, con le buone o con le cattive, e le donne non gli sono mai mancate. Con Sondra tutto è diverso, sente per lei, oltre all’attrazione fisica, anche qualcosa di intenso e di profondo, anche se ciò vuol dire fare del male a lei ma anche a se stesso.

<<Non ho detto che potevi baciarmi.>> Il contegno che provo a darmi è smentito dal respiro affannoso.

Fa una risata aspra. <<No, non l’hai fatto. Ho rubato quel bacio.>> I suoi lineamenti si induriscono. <<Ecco perché non dovevi tornare. Rimani qui, picciridda, e ti farò del male. Probabilmente ce ne faremo entrambi.

Non vuole lasciarla andare però, è determinato ad averla, con o senza l’appoggio dei suoi familiari.

Sondra non lo merita. Non merita meschinità, l’oscurità che è la mia vita.

I temi che affronta Renee Rose sono vari: il tradimento, l’amicizia, l’amore, la fiducia, i legami di sangue, la gelosia, la mafia, il rapporto tra fratelli, le imposizioni.

Attraverso uno stile garbato e semplice ed una scrittura scorrevole e descrittiva, l’autrice regala ai lettori un romanzo carico di pathos e anche di un po’ di ironia, una storia d’amore all’apparenza quasi impossibile ma che dona emozioni indescrivibili, capaci di sorprendere e stordire.

Ho bisogno di te, Sondra. Non avevo uno scopo per vivere prima di conoscerti. Hai portato la luce dove c’era solo oscurità. Tu mi dai tutto, ricevi senza volere nulla in cambio. Non so come fai, ma non posso vivere senza di te.

Biografia autore:
Renee Rose ama scrivere di eroi alfa dal carattere dominante e linguaggio spinto. Ha venduto oltre mezzo milione di copie dei suoi romanzi erotici e piccanti. I suoi libri sono entrati per ben cinque volte nella classifica USA Today Bestseller. È entrata nella lista USA Today Happily Ever After, nel 2013 è stata nominata Eroticon USA’s Next Top Erotic Author, inoltre ha vinto la Spunky and Sassy’s e Spanking Romance Reviews’ come miglior Fantascienza, Paranormale, Storico Erotico, Ageplay.

Condividi:
error

Be the first to comment

Rispondi