Review Tour: “Un amore proibito – Origini”

Buongiorno amici lettori,
oggi voglio proporvi un romanzo che vi colpirà profondamente e che vorreste non finisse mai, una storia ricca di pathos, di colpi di scena e anche di suspence.
Sto parlando del primo volume della fantastica trilogia di Daniela Tess, Amore proibito – Origini.
Preparate i fazzoletti, estraniatevi da tutto e immergetevi completamente in questa affascinante narrazione.
Buona lettura!

Un amore proibito – Origini

Daniela Tess

Recensione a cura di Rossana Bizzarro

Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, generosa ed attenta alle esigenze degli altri. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un’indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d’amore.
Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico.
Di poche parole, non crede nell’amore, ha un’aria tenebrosa ed è circondato da un’aura di pericolo. 

Giorno e notte, luce e ombra… potranno mai incontrarsi ed amarsi?

Nato come racconto a puntate in una community di lettori, le vicende di Alyce e Lucas sono diventate ben presto un appuntamento fisso di migliaia di lettrici e lettori, con episodi pubblicati a cadenza quotidiana e conseguenti veglie di attesa dei follower più tenaci. Commenti e inviti alla pubblicazione hanno pian piano portato a questo primo ebook. Ad oggi si contano circa 5565 commenti e oltre 119500 visite solo per questo primo capitolo.
Nuove storie e nuovi protagonisti sono già pronti a far capolino nella galassia di romanzi a firma Daniela Tess.
Romanzo non autoconclusivo, primo capitolo di una trilogia che terminerà con “Un amore proibito-Oltre” di prossima pubblicazione.

Aveva guardato il sole e ne era rimasto abbagliato. Un’esperienza inusuale per lui… e straordinaria per certi versi. Ora poteva pure tornare nel buio.

Un amore proibito, l’appartenenza a diverse classi sociali, imposizioni, matrimoni di convenienza, menzogne, sentimenti forti e contrastanti: sono questi gli ingredienti principali del primo volume di questa bellissima trilogia.

L’autrice, ingegnosa e geniale, mostra una capacità naturale di coinvolgere immediatamente il lettore, fin dalla prima pagina, senza tanti giri di parole, trascinandolo direttamente in una lontana Londra caratterizzata da intrighi, tradimenti, matrimoni combinati e decisi come se fossero nient’altro che affari, e un amore puro, forte più di ogni altra cosa al mondo. Un amore proibito, però, vietato e messo in discussione.

Alyce, figlia del crudele e anaffettivo conte di Rochford, è una giovane molto bella e generosa, pronta ad aiutare i più deboli, è amata da tutti e soprattutto è decisa a non arrendersi alle regole imposte da suo padre.

Non era pronta a sposare uno sconosciuto e dargli un erede. Forse nel suo piccolo, ingenuo animo di bambina, ancora credeva in un sogno. Anche dopo tutto quello che era successo ancora pensava, sperava, di poter incontrare qualcuno… qualcuno che fosse adatto a lei, che la apprezzasse, che la stimasse, che la amasse.

Lucas è un attraente e sensuale stalliere, pieno di rabbia e rancore, che odia le persone ricche, viziate, circondate da servi sempre pronti ad esaudire i loro desideri.

Quando incontra Alyce però la sua opinione cambia radicalmente, non riesce a starle lontano, è folgorato ed ammaliato dalla sua bellezza, dall’innocenza che rivelano i suoi occhi.

Lucas non credeva in sciocchezze come il Paradiso; era troppo cinico e troppo vecchio per cullare ancora illusioni del genere ma in quel momento pensò che se gli angeli avessero avuto un volto, sarebbe stato quello. Era bellissima, la donna più bella su cui avesse mai posato gli occhi.

Tra i due scatta subito la scintilla, è un vero e proprio colpo di fulmine, un amore che va al di là delle etichette e delle classi sociali: quando sono insieme sono solo Alyce e Lucas, due ragazzi che si amano follemente, che si alienano dalla realtà circostante per rifugiarsi in un mondo tutto loro, fatto di amore, di promesse future e di passione.

Alyce… io darei la mia vita per te, ricordalo. Ti amo così tanto che fa quasi male e fa paura ma ho deciso di donare a te il mio cuore, la mia anima e la mia vita.

Tante sono le persone che cercano di impedire questo amore, e ognuna per un motivo diverso.

Riusciranno i due innamorati a vivere finalmente la loro storia alla luce del sole? Chi vincerà questa dura battaglia, il sentimento che provano l’uno per l’altra o i vari tentativi di separarli?

Lei era sua, doveva essere sua. La voleva per sé. Non aveva mai voluto qualcuno così intensamente e disperatamente, ora e per sempre. Non gli importava più un accidente delle convenienze, delle regole, di ciò che era bene o ciò che era male.

I personaggi di questo meraviglioso e seducente romanzo sono descritti e delineati perfettamente in tutti i loro aspetti, anche se però quello psicologico viene approfondito ed analizzato molto più a fondo rispetto gli altri. Le emozioni, paure, angosce, pensieri vengono trascritti in maniera davvero fedele e dettagliata, così che il lettore si ritrova ad essere un tutt’uno con ognuno di essi, è in grado di rivivere le loro stesse sensazioni, percepire la passione e l’attrazione che c’è tra di loro, provare il dolore e la sofferenza che attanaglia i loro cuori ma anche la gioia e la serenità dei momenti vissuti insieme.

Alyce è una ragazza solare, allegra, vivace; c’è però un episodio del passato che la segue come un’ombra e che a volte ritorna nel presente, oscurando i suoi limpidi occhi e ricordandole momenti difficili e di sconforto totale.

Adora cavalcare, sentire il vento tra i capelli, ammirare la vegetazione che la circonda ed è solo così che riesce a sentirsi finalmente libera da ogni costrizione.

Ama Lucas con tutta se stessa, tra le sue braccia si sente protetta, serena ed appagata.

La sua casa ormai, era lui, non riusciva a sentirsi a proprio agio con se stessa in nessun altro posto, con nessun’altra persona, solo con lui. A volte pensava che fosse nata, fosse stata creata, solo per lui, che tutta la sua vita avesse avuto lo scopo di portarla a lui.

Lucas è affascinante, tenebroso, arrabbiato con tutto e con tutti, ha sempre dovuto combattere e lavorare duro nella sua vita, il suo sguardo è duro, prepotente e profondo, capace di incantare. Quando si rende conto dell’amore che prova per Alyce, cerca di allontanare, di fuggire da questa situazione così sbagliata e fuori luogo ma ogni suo tentativo fallisce.

Ti voglio, ti voglio per me. Voglio che tu sia mia, mia e di nessun altro. Non mi importa se al mondo esistono uomini migliori di me, per te. Voglio che tu arrivi a desiderarmi come ti desidero io, voglio essere la tua droga, la tua malattia, scorrerti sotto pelle, nel sangue, pulsarti dentro, essere la tua ossessione ad ogni ora del giorno e della notte. Questo voglio.

Daniela Tess mostra un’accurata attenzione per i particolari: i luoghi, le abitazioni, l’abbigliamento tipico dell’epoca, gli usi, il vocabolario, tutto viene riportato esattamente, a dimostrazione del grande lavoro di ricerca e di studio che c’è dietro.

Con uno stile brillante, garbato, fluido ed una scrittura semplice, diretta e curata, l’autrice ha regalato ai suoi lettori un intreccio travolgente, con un finale inaspettato ed imprevedibile che lascia stupiti, sbalorditi, desiderosi ed impazienti di leggere immediatamente il seguito.

Amore proibito – Origini è un romanzo capace di renderci schiavi e succubi delle emozioni provate durante la lettura, è inconcepibile non leggerlo tutto d’un fiato, anche solo per sognare e vivere ad occhi aperti questo amore così profondo in grado di rendere migliori e di far toccare con dito la vera felicità.

Adesso aveva un obiettivo diverso nella sua vita: amarla, renderla felice.

[ATTENZIONE! Siamo affiliati ad Amazon, cliccando sui link e acquistando qualunque cosa verrà percepita una commissione per un massimo del 10% che Amazon pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che verranno utilizzati per comprare libri ed alimentare il blog

Condividi:
error

3 Commenti

  1. Recensione davvero bella, originale dare i voti alle diverse voci! Ovviamente felicissima del 9 come gradimento! Grazie di cuore. <3

  2. Una recensione bellissima ed originale! Ho apprezzato molto i voti alle singole categorie e sono felicissima del gradimento così alto.Grazie di cuore per la partecipazione e l’apprezzamento! <3

Rispondi