Segnalazione del libro: “Tra ombra e anima”

Buongiorno amici, oggi vi proponiamo il libro Francesca Lenzi Verbasi “Tra ombra e anima”, ricordando che ne parleremo più approfonditamente con la nostra recensione.

Tra ombra e anima

Francesca Lenzi Verbasi

Editore: Capponi Editore
Anno edizione: 2018
In commercio dal: 6 dicembre 2018
Pagine: Rilegato
EAN: 9788832074062

Lei, scorci di perfezione come schegge di vetro ingerite. Lui, una vita arresa all’ombra, dove poche monete pesano nei pantaloni come macigni. L’anima entra nell’ombra e viceversa, modificando e plasmando due mondi opposti. Kate ha una vita perfetta: sogna un futuro come medico, ha un ragazzo bellissimo ed una famiglia rispettabile. Eppure le manca qualcosa. Dean travolge la sua esistenza, mostrandole quanto inaspettata possa essere quella di un ragazzo della sua stessa età, che frequenta i luoghi più malfamati del Bronx. In sella alla sua moto, la porta alla scoperta di se stessa, senza rendersi conto di quanto anche lui stia imparando da lei. Scoprono l’amore un passo alla volta, aggirando gli ostacoli e affrontando le loro dure realtà, l’una dall’alto delle maschere che porta, l’altro dalla violenza subita e reiterata nel tempo. Nel momento in cui è il destino a stabilire le regole, subiscono le decisioni di tutto ciò che li circonda. Un incontro dopo quindici anni, costringe Dean e Kate a maturare bruscamente attraverso la consapevolezza di aver vissuto l’ombra e di voler riconoscere l’anima.

Le autrici

Francesca Lenzi è nata a Modena, il 28/10/1989. Durante il periodo universitario, ha svolto un corso di Scrittura Creativa presso la Biblioteca Delfini di Modena, grazie alla quale ha potuto pubblicare un racconto breve. Nel 2011 ha conosciuto il mondo della scrittura “a quattro mani” online: ha così incontrato Francesca Verbasi, con la quale ha iniziato a collaborare e che da allora accompagna tutti i romanzi.

Francesca Verbasi è nata a Padova il 11/03/1982. Nel 2008 è diventata Vice Presidente dell’Associazione Culturale Rosso Venexiano, senza scopo di lucro. Nel 2011 si è avvicinata al mondo della scrittura “a quattro mani” online. Ha scritto il testo di alcune canzoni da lei cantate personalmente, tra le quali “Fortemente fragile”. Nel 2012 ha conosciuto Francesca Lenzi, che è diventata la sua più stretta amica e collaboratrice. Tra ombra e anima è il loro primo romanzo.


Condividi:
error

Be the first to comment

Rispondi