Segnalazione: “Hypnos” di Stefano Pietri

abstract fire web spiral on dark background

Buongiorno amici, oggi vi presentiamo il libro di Stefano Pietri “Hypnos” che presto leggeremo e recensiremo per voi.

Hypnos

Stefano Pietri

Editore: LFA Publisher
Anno edizione: 2019
In commercio dal: 5 dicembre 2019
Pagine: 218 p., Brossura
EAN: 9788833431819

Paolo è un ragazzo brillante che, oltre a lavorare, suona in un gruppo rock e svolge una vita apparentemente normale, a eccezione di una parte buia rappresentata dalla tragica morte dei suoi genitori in un incidente, che ha lasciato orfani lui e la sorella Laura e che tornerà alla luce nella seconda parte della storia. Questa apparente normalità della sua vita viene meno a seguito dell’uccisione di tre ragazze, tutte abitanti nello stesso quartiere di Roma (Monteverde) e che avevano avuto poco tempo prima una breve relazione con lui. Questi avvenimenti turbano il protagonista, ma le cose si complicano ancora di più quando questi conosce Fabiola. Paolo infatti se ne innamora e, visto quello che è accaduto alle altre ragazze, teme per la sua incolumità. Cerca così di evitare che il loro rapporto si spinga oltre una certa soglia, con il rischio del probabile omicidio della sua amata. Ciò porterà i due a lasciarsi con molta sofferenza per entrambi. Per cercare di trovare una via d’uscita alla confusione in cui si ritrova, Paolo intraprende un duro percorso di analisi interiore con uno psicologo, che da questo momento avrà un ruolo fondamentale nello svolgimento della storia. Egli cercherà infatti, attraverso sedute descritte con accuratezza, di portare il suo paziente a scoprire le cause remote che lo hanno portato a ritrovarsi nell’attuale situazione di difficoltà. Quando Laura, sorella maggiore che vive ad Orvieto con il figlio, va a trovare Paolo a Roma, in circostanze casuali conosce Fabiola e, credendo di fare la cosa giusta, le racconta di Paolo e dei motivi dei suoi strani comportamenti con lei, lasciando nella ragazza un comprensibile turbamento. Un giorno a una festa Paolo e Fabiola s’incontrano casualmente, con grande imbarazzo, ma anche con un atteggiamento che lascia spiragli per rivedersi. Dopo aver sperimentato anche l’ipnosi (da qui il titolo del libro), Paolo arriverà finalmente a scoprire dove si cela la verità, anche se la sorte ha ancora in serbo per lui più di un colpo di scena finale.

            L’Autore

Stefano Pietri è nato nel 1963 a Roma, dove tutt’ora risiede ed è  appassionato di lettura e scrittura.

E’ iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti e ha curato per diversi anni la rubrica “Hot dogs – la voce del bastardino” sul sito Internet www.bau.it

Ha vinto un premio nel 2007 su www.7Mates.com – Racconti di viaggio, con il racconto “Un Tombolino in America”, diario di un viaggio negli USA e Canada, raccontato con gli occhi e la penna di bimbo di 4 anni.

Ha pubblicato i racconti:

  • Fame di Parole
  • Il Mistero del falso meccanico
  • Faccia di clown
  • Un Tombolino all’isola d’Elba (sempre su web)

Finora ha pubblicato 3 romanzi:

  • Uozzamericanboys, Edizioni Tracce, 2007. Si tratta di un breve romanzo ispirato e dedicato al grande Alberto Sordi.
  • Non credevo di trovarti su facebook, Aletti editore, 2011, finalista a Casasanremo writers 2012;
  • Hypnos, LFA Publisher, Novembre 2019, “giallo psicosentimentale” appena pubblicato e in ristampa.
Condividi:

Be the first to comment

Rispondi