Segnalazione libro: “Prove certe” di Enzo Casamento

Buongiorno amici lettori, oggi vi proponiamo il libro di Enzo Casamento “Prove certe” in uscita il 15 giugno 2019 in esclusiva su Amazon

Prove certe

Enzo Casamento

Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 12,99
Pagine: 390
Editore: pubblicato self in esclusiva con Amazon
Genere: Giallo
Data di pubblicazione: 15 giugno 2019 in esclusiva con Amazon
Kindle Unlimited: Sì

Sinossi:
Lo scienziato Israel Colton, premio Nobel per la medicina, viene accusato di omicidio sulla base di prove inconfutabili. La figlia Lyza, tra difficoltà e pericoli, si batte con forza per dimostrare la sua innocenza. Gravi minacce incombono, molte persone verranno colpite.

Estratto:
Il capitano Boris Turner era arrivato in centrale di malumore. Il figlio era stato bocciato all’esame di guida, la moglie doveva portare il labrador dal veterinario e Pamela, la figlia tredicenne, lo assillava affinché le comprasse il nuovo iPhone. I soldi non bastavano mai. Si lisciò i baffi con le dita. Pam si rivolgeva sempre a lui per ottenere qualcosa; possedeva il modello precedente di quel cellulare, ma insisteva per avere il nuovo. Una pretesa inaccettabile, tuttavia Pam aveva urlato e pianto, rifiutandosi di mangiare. Il trillo del telefono lo distolse da quei pensieri. «Cosa c’è?» rispose con tono asciutto. «Scusi se la disturbo, mi trovo sulla scena di un omicidio». «E allora?» «Capitano, è coinvolto… il professor Colton». «Colton? Il professor Israel Colton?» «L’avevo visto in televisione la settimana scorsa. L’ho riconosciuto subito». «È stato ucciso?» si allarmò Turner. «No, no. È confuso, ma sta bene. Afferma di non sapere cosa sia successo. Si trova in un appartamento con la vittima, credo che l’abbia ammazzata lui». «Cosa stai dicendo?» «L’ho chiamata apposta. Devo portarlo in centrale?» Il capitano trasalì. Ci mancava questa per cominciare la giornata. «Accertiamo prima i fatti. Proteggi la scena e usa molto tatto col professore. Arrivo subito». Turner chiamò la scientifica. «Hume, vi voglio lì immediatamente». La grana era troppo grossa, avvertì il procuratore. «Signora Trench, sto andando di persona». «Capitano» il tono suonò secco e deciso «la legge non guarda in faccia nessuno. Agisca con cautela, ma se vi sono elementi di colpevolezza si comporti come con un qualunque indiziato». Turner ebbe l’impressione che gli fosse piombato un macigno in testa. La famiglia Colton, ricca, potente e stimata, poteva annientarlo in un soffio. Il professore godeva di un largo prestigio internazionale, era consuocero del senatore Lynch e amico della First Lady. Prese con sé Ethel e Bruce, i suoi migliori detective. «Guida tu» disse alla giovane, lanciandole un’occhiata furtiva. Oltre che per la bellezza e la personalità decisa, era nota in tutto il distretto per la guida spericolata.

Biografia:
Enzo Casamento
, già autore di un best seller internazionale su giochi logici e creatività, esordisce nella narrativa con “Acuba – Trappola da un altro mondo”, romanzo che ottiene un notevole successo con oltre 10.000 lettori. Nel marzo 2019 pubblica “Arte perversa”, che raggiunge subito le vette delle classifiche. “Prove certe” è il suo terzo romanzo.


Condividi:
error

Be the first to comment

Rispondi