Segnalazione: “L’ultima negazione” di Samuel Marino

Buon sabato readers, oggi vogliamo parlarvi del giovanissimo autore Samuel Marino e del suo giallo “L’ultima negazione”

Titolo: L’ultima negazione
Autore: SAMUEL MARINO
Editore: Marino Editore

Link di acquisto:

https://www.marinoeditore.it/prodotti?productids=72

Suicidio. Questa era la parola che risuonava per le vie della città in quei giorni. Una ragazza di nome Greta è stata trovata esanime da un passante, si era gettata dal balcone di casa sua poco dopo essere tornata da scuola. L’unico a non credere che l’adolescente avesse deciso di togliersi la vita era la persona che la conosceva di più: il suo migliore amico Giovanni. Egli in cuor suo sente che la ragazza sia stata assassinata e che questo sia un ennesimo caso di femminicidio. Si, in un paese “civile” come il nostro, un’altra donna poteva esser stata uccisa e un ipotetico omicida poteva trovarsi ancora a piede libero… bisognava scovare assolutamente la verità. Dopo giorni di indagini e di interrogatori vari, Giovanni riesce ad arrivare ad una clamorosa conclusione, la quale sconvolgerà gli animi della città e dell’Italia intera… quale sarà? Greta si sarà suicidata o sarà stata uccisa?
Un giallo che aiuta a riflettere su una problematica attuale che sconvolge le coscienze: il femminicidio.

SAMUEL MARINO:

nasce il 13 Luglio 2001 a Reggio Calabria da genitori benestanti. Vive da sempre a Pellaro, un quartiere periferico del comune calabrese. Il suo percorso di studi inizia nella scuola primaria “Cassiodoro” trasferendosi alla fine del quarto anno in una scuola privata di suore salesiane, l’istituto comprensivo “Maria Ausiliatrice”. In quest’ultimo conclude sia le elementari che la scuola secondaria di primo grado. Continua i suoi studi al Liceo Scientifico “Alessandro Volta” dove tuttora frequenta il quarto anno. All’interno di questo istituto frequenta un grande numero di laboratori che arricchiscono il suo bagaglio culturale. Infatti dal primo anno scrive per il giornale d’istituto e segue annualmente importanti seminari di fisica, filosofia e latino. 
Dall’età di 8 anni è iscritto al gruppo scout PELLARO 1, dove ha potuto compiere varie esperienze educative e formative, soprattutto riguardanti servizi di aiuto sociale.

Condividi:
error

Be the first to comment

Rispondi