Review Party: “Amami fino alla fine” di Jewel Bella

Gentili lettori, oggi vi porterò all’interno della storia di Katia, una donna che ha fatto un grave errore nella sua vita: si è innamorata dell’uomo sbagliato e gli ha permesso di cambiarle per sempre la vita.

Amami fino alla fine

Jewel Bella

Editore: Newton Compton
EAN: 9788822738561

Recensione a cura di Manuela Morana

Dicono che ci sia un confine molto sottile tra odio e amore. Come quello che mi separa da mio marito. Ho sposato un bastardo. Quando mi sono innamorata perdutamente di lui, non avevo idea di che razza di uomo fosse. E come un’ingenua gli ho regalato il mio cuore. Ma per Marcus Tandem, il famoso multimilionario, ero solo l’ennesima pedina di uno dei suoi piani. Aveva bisogno di sposarsi al più presto per compiacere la sua famiglia e ottenere finalmente il controllo dell’impero finanziario. Così, una volta raggiunto il suo scopo, sono diventata inutile ai suoi occhi. Tutte le mie illusioni si sono infrante e adesso desidero solo fargliela pagare. Marcus Tandem avrà quello che si merita.

La descrizione iniziale che Katia ci fa di suo marito Marcus è forte e diretta, e se da una parte lascia ben poco spazio alla speranza che ci sia una possibilità di redenzione per questo personaggio, dall’altra comunica benissimo le sensazioni provate dalla protagonista.

Katia ci racconta di come, dopo aver incontrato Marcus, ha totalmente perso il controllo di sé stessa, leggendo le sue parole non possiamo fare a meno di sentirci risucchiati da un vortice o di avere l’impressione di essere rimasti imprigionati in una ragnatela sapientemente intrecciata.

Marcus è duro, cupo, per niente dolce e gentile, ma quando è dentro di me, io lo sento. Sento tutto quello che si rifiuta di farmi vedere. Ed è incredibile. Ed è così che si è insinuato in me e ci è rimasto.

Marcus è un uomo freddo e calcolatore, un concentrato di egoismo, opportunismo e meschinità. È il classico uomo da evitare a ogni costo e Katia, dopo la prima notte insieme, questo l’ha perfettamente capito, cerca infatti in tutti i modi di evitarlo ma a volte l’attrazione fisica è più forte della ragione e del buon senso.

Quella che è iniziata come la storia di una notte si è presto trasformata in tutta la mia esistenza. Non saprei dirvi come sia successo, e neanche perché, ho solo capito che non riuscivo più a fare a meno di lui. Non aveva importanza quello che faceva. Prima che potessi davvero razionalizzare quella scelta, l’avevo sposato.

Marcus lavora da dieci anni nell’impresa del nonno con il quale però i rapporti non sono mai stati idilliaci. Quando suo nonno muore, il nostro protagonista riceve in eredità la sua impresa ma a una condizione: deve sposarsi entro dodici mesi.

Fino a quando Marcus non sarà sposato non potrà ereditare le finanze e la gestione della compagnia e l’impresa sarà di Walter Johnson, il più caro amico del defunto e acerrimo nemico di Marcus.

Il matrimonio deve durare almeno due anni, dopo le nozze il nostro bel tenebroso dovrà vivere con la moglie che dovrà sposarlo di sua spontanea volontà senza ricevere per questo nessun compenso in denaro. Questa è per Marcus una prova durissima, lui è infatti un donnaiolo incallito e non ha mai voluto storie importanti.

Io adoro le donne. Tutte le donne. Ma non mi piace che mi stiano intorno. Se vogliono una storia seria, non devono guardare me. Sono andato a letto più di una volta solo con una donna in tutta la vita, ed era solo per convenienza. L’amore non fa per uomini come me. Non ho né il tempo, né l’interesse per pensarci. L’amore è per i deboli.

Le cose tra Marcus e Katia cominciano per caso, uno scontro in un locale basta a infiammare gli animi dei protagonisti che scoprono di avere un’intesa sessuale perfetta.

Marcus da abilissimo manipolatore e calcolatore fa alla giovane delle domande molto dirette e scopre in fretta tutto ciò che gli serve sapere su Katia.

Il fatto che questa ragazza, non solo è bellissima ma, lavora più di cinquanta ore a settimana e che nel tempo libero si prende cura della madre malata la rende la candidata perfetta. È una ragazza che ha bisogno di soldi e che al tempo stesso non sarà troppo appiccicosa e presente, una, insomma, che non gli starà “sempre tra i piedi” visto i numerosi impegni che riempiono tutta la sua vita.

E così Marcus comincia a mettere in atto il suo piano di seduzione e corteggiamento, si ritrova a fare per Katia delle cose che non ha mai fatto per nessuna, cene romantiche, regali, litigate con il capo di lei per difenderla, tutte cose che però sono finte e che servono solo ad arrivare al suo scopo: farla innamorare.

È perfetta.

Non solo è bellissima, ma ha un lavoro stabile. E la cosa migliore è che fatica a sbarcare il lunario. Il mio piano funzionerà; funzionerà perché sono certo che farebbe qualsiasi cosa per avere lo stile di vita adatto ad aiutare sua madre. Tra cui innamorarsi di qualcuno che la aiuti, e sposarlo.

Chiamatemi pure egoista, avanti.

Non è egoismo; è astuzia.

E in realtà, ci guadagneremo entrambi.

Il romanzo è raccontato a due voci, si alternano il punto di vista di lei e quello di lui e la narrazione fa salti temporali tra passato e presente.

Bella Jewel è un’autrice bestseller di USA Today. Ha cominciato a pubblicare libri ad alto tasso di romanticismo nel 2013 e da allora non si è più fermata. Vive nel Queensland, in Australia, con il marito e le due figlie.

Condividi:
error

Be the first to comment

Rispondi