Chi siamo

“Libri la mia vita” è un blog letterario amatoriale gratuito, che nasce dalla passione di alcuni amici per la letteratura e che si prefigge di offrire un modesto aiuto a tutti i lettori.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo’ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Facendo da sempre particolarmente attenzione ad autori giovani ed emergenti, ci teniamo a specificare che, in caso di collaborazione diretta con loro, non verranno pubblicate recensioni negative, in tal caso verrà avvisato l’autore in privato spiegandone i motivi e nessuno verrà a conoscenza della recensione in modo tale da non arrecare danno.

Il nostro staff:


Benedetto Morelli: Ideatore e gestione grafica

Nato a Teano il 14 aprile 1977 a Teano (CE)
Amante dei libri in particolare di thriller e romanzi storici, ma non disdegno leggere anche altri generi, non per nulla il mio autore preferito è Murakami.
Il sito è stato creato per diffondere la grande passione per la lettura.
Già fondatore del gruppo facebook: Libri la mia vita 2.0


Rossana Bizzarro (Collaboratrice), nata il 26/01/84
Leggere è la mia passione più grande.Amo leggere di tutto, soprattutto thriller e gialli.

Chiara Mearelli,(Collaboratrice) nata il 30 luglio 1981
Leggere è la mia evasione preferita, mi piace spaziare tra autori e generi diversi e sono una lettrice poliedrica, anche se prediligo la narrativa, sia italiana che straniera. Amo molto anche scrivere.”

Rosa Zenone, (Collaboratrice) nata il 12 Gennaio 1992 in provincia di Salerno. Tra i suoi ricordi di infanzia si annovera la frenesia nel voler imparare quanto prima a leggere. La possibilità di decifrare i segni scritti e di poterne usufruire in modo indipendente appariva ai suoi occhi come l’ingresso di un nuovo mondo. In effetti, da quel momento la lettura non l’ha più abbandonata, né è mai subentrata alcuna messa in dubbio della carica vitale della stessa. I libri appaiono ai suoi occhi tanto come possibilità di estraniamento dal mondo reale, tanto come linee guida d’interpretazione per quest’ultimo. Predilige perlopiù i classici della letteratura mondiale, inoltre nutre una particolare passione per la civiltà greca e latina. Tali inclinazioni hanno influenzato anche la scelta dei suoi studi universitari, conducendola a laurearsi in Lettere Classiche presso l’Università di Salerno e in Italianistica e Scienze Linguistiche presso l’Università di Bologna.

Francesca La Piana (Collaboratrice). Siciliana nata il 22/11/1990.
Amo i libri, amo i thriller,thriller stanieri, mio genere preferito in assoluto. In questo gruppo per caso, un piacevole caso sperando di dare una mano affinchè la lettura, non sia solo per pochi. Ah, oltre i libri, amo follemente Vasco Rossi.
Autore preferito Michael Connelly.

Elisa Mazza (Collaboratrice)
nata a Rimini il 07/03/1983

Sono una sognatrice ad occhi aperti, una persona riflessiva e creativa. Amo tantissimo leggere proprio per questo, i libri sono porte per evadere dalla realtà di tutti i giorni. Non ho un genere preferito vero e proprio, per me è importante sentire la storia, le sue parole e le emozioni che sprigiona, attraversarmi dentro.

Giulia Capacchietti (Collaboratrice) amo tutti i generi, dal fantasy allo storico, al thriller, al noir..ultimamente adoro De giovanni con i suoi bastardi, e Manzini di cui sto leggendo appassionatamente le vicende di Rocco Schiavone…ho sempre letto da quando ho memoria, ma il primo “vero” libro letto è stato “la spada di Shannara” di Terry Brooks, letto all’età di 11 anni.

Antonella Punziano (Collaboratrice)
Nata il 20 settembre 1974. Sono una divoratrice di libri di ogni genere ma in particolare amo i romanzi storici, i classici e le saghe familiari. Nelle scelta del libro incide molto il mio stato d’animo, a volte mi immergo in letture impegnative, altre volte sento il bisogno di evadere.