Chi siamo

“Libri la mia vita” è un blog letterario amatoriale gratuito, che nasce dalla passione di alcuni amici per la letteratura e che si prefigge di offrire un modesto aiuto a tutti i lettori.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo’ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Facendo da sempre particolarmente attenzione ad autori giovani ed emergenti, ci teniamo a specificare che, in caso di collaborazione diretta con loro, non verranno pubblicate recensioni negative, in tal caso verrà avvisato l’autore in privato spiegandone i motivi e nessuno verrà a conoscenza della recensione in modo tale da non arrecare danno.


Benedetto Morelli: Ideatore e gestione grafica

Nato a Teano (CE) il 14 aprile 1977
Amante dei libri in particolare di thriller e romanzi storici, ma non disdegno leggere anche altri generi, non per nulla il mio autore preferito è Murakami.
Il sito è stato creato per diffondere la grande passione per la lettura.
Già fondatore del gruppo facebook: Libri la mia vita 2.0

Laura Pari (Recensioni)
La lettura, come piace definirla a me, é il mio sport preferito!
Amo soprattutto i gialli e i thriller ma anche una bella storia d’amore ogni tanto mi regala delle belle emozioni.

Antonella Punziano (Recensioni)
Nata il 20 settembre 1974. Sono una divoratrice di libri di ogni genere ma in particolare amo i romanzi storici, i classici e le saghe familiari. Nelle scelta del libro incide molto il mio stato d’animo, a volte mi immergo in letture impegnative, altre volte sento il bisogno di evadere.

Francesca Simeoni (Recensioni).
Nata a Milano quasi 40 anni fa – 16/11/1979 –, sono una mamma a tempo pieno di due adorabili mostriciattoli di 4 e 7 anni e un avvocato per passione. Da sempre innamorata della lettura, non ho un genere preferito ma moltissimi titoli “del cuore”. I libri sono e sempre saranno i perfetti compagni di viaggio in questa mia incasinata e frenetica vita.

Maria Ruggieri (Recensioni).
Sono nata a Matera il 3.3.78. La mia più grande passione è leggere. Una passione che ho tramandato ai miei figli e che ormai è parte integrante della mia famiglia. Da piccola amavo leggere i libri gialli. Crescendo,poiché soffrivo di insonnia, in biblioteca mi consigliarono di leggere Anna Karenina per riuscire a dormire. Risultato: riponevo il libro alle 4 di mattina. Da allora ho iniziato a leggere i classici perché mi lasciavano quel sapore “d’altri tempi” che amavo. La mia libreria a casa conta circa 500 libri..sempre in aumento.

Paola Alessandra Magliani (Recensioni).
Nata a Nardo’il 29/12/84. Mi piace molto leggere perché  i libri ti permettono di andare dove vuoi, e spaziare e conoscere pur stando comodi in stanza. Preferisco i romanzi d’amore perché fanno intravedere le sfaccettature dell’animo umano alla luce dell’amore.